Chiarimento sullo studio

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
system1990
n00b
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 17 nov , 2015 8:12 am

Salve ragazzi,
sia in questo forum che in rete ho letto molti argomenti al riguardo ma voleva togliermi alcuni dubbi con le mie domanda.

Consigliano tutti di studiare con i libri in inglese visto che poi l'esame è in inglese.
Io invece vorrei usare libri in italiano visto che riuscirei a studiare più velocemente e poi durante l'esame sarei in grado di capire cosa mi si dice, nel fra tempo cercherei anche di migliorare l'inglese.

Quindi quali testi mi consigliati in italiano?

Se voi esperti ritenete che sia meglio per altri motivi studiare in inglese, quali libri mi consigliate?

Vorrei proprio il nome dei libri.

Naturalmente devo studiare per CCNA
L'esame CCNA include sia Routing + Switching, giusto?


grazie in anticipo
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao.
L'esame CCNA R&S naturalmente tratta sia routing che switching.
Che mi risulti attualmente non esistono libri in italiano che trattino approfonditamente la CCNA V5 (quella attuale). Molti argomenti sono identici alla versione 4, li puoi trovare alcuni libri (uno tra tutti 640 Domande e 802 Risposte).

Spero di averti almeno un po' aiutato.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
system1990
n00b
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 17 nov , 2015 8:12 am

Quindi devo studiare per forza sui libri in inglese, certo che i nostri potrebbero aggiornare i libri almeno ogni due anni.

Il libro ufficiale che si trova su amazon va bene o mi consigli qualcos'altro?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao.
Quello che va bene è soggettivo (dipende dal background ecc). Il libro ufficiale comunque è un buon punto di partenza. Fai anche molti lab.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi